Come posso trasferire la mia eSIM swype su un altro dispositivo?
Puoi trasferire in qualsiasi momento la tua eSIM swype su un altro dispositivo.
In questo caso, puoi installare l’app swype sul tuo nuovo dispositivo, effettuare il login con i tuoi attuali dati di accesso swype, e richiedere una eSIM sostitutiva alla voce «Impostazioni del numero (icona ingranaggio)» > «Impostazioni SIM» > «Visualizza le informazioni sulla eSIM» > «Trasferire eSIM» e installarla sul tuo nuovo dispositivo.
Per motivi di sicurezza, all’inizio del processo di trasferimento dell’eSIM devi eseguire una convalida del documento d’identità o la verifica dell’identità prima di poter installare l’eSIM sul nuovo dispositivo.
Basta seguire le istruzioni dell'applicazione swype e poi controllare le impostazioni del tuo dispositivo come segue:
Dispositivi Android: Vai su Impostazioni > Connessioni > Gestione SIM e controlla se il nuovo profilo eSIM è tra le schede SIM.
Dispositivi iOS (Apple): Vai su Impostazioni > Cellulare e controlla se il nuovo profilo eSIM è tra le schede SIM.
Dopo l'installazione, la tua eSIM verrà attivata automaticamente. Puoi controllarne lo stato nell'applicazione swype sul tuo pannello di controllo digitale sotto «Impostazioni» (icona a forma di ingranaggio ⚙️) > «Impostazioni SIM» > «Visualizza le informazioni sulla eSIM».
In allegato trovi anche le istruzioni per il dispositivo del tuo produttore: Istruzioni del produttore per i dispositivi
Nota importante: Una scheda eSIM può essere trasferita su un nuovo dispositivo solo se è attivata una delle tariffe principali per il numero swype corrispondente. Se nessuna delle tariffe principali è attivata, durante il processo di trasferimento della eSIM si verrà automaticamente informati che è necessario attivare una delle tariffe principali prima di poter trasferire e installare la eSIM su un nuovo dispositivo.