Ho un problema con la portabilità del numero. Che cosa devo fare?
Ti informeremo tramite notifica push che la portabilità del numero non è riuscita. In questo caso, ti preghiamo di contattarci tramite chat o modulo di contatto. Il nostro team Customer Care ti informerà sul motivo esatto per cui non è riuscita e ti comunicherà che cosa fare per risolvere il problema.
Al momento della registrazione, assicurati che il contratto con il tuo attuale operatore sia a tuo nome e di poter richiedere la portabilità del numero. Se il contratto per questo numero è stato stipulato da un’altra persona, ad esempio un familiare, la richiesta di portabilità da te avviata verrà rifiutata. Per poter completare il processo di portabilità a tuo nome, devi prima richiedere un cambio di titolare del numero presso il tuo attuale operatore.
Se desideri trasferire un numero Prepaid (prepagato), durante il processo di portabilità devi inviare un SMS con la parola chiave «SÌ» al 499. In caso contrario, la portabilità del numero verrà messa in pausa fino all’invio di questo SMS. Se il tuo numero è un numero Prepaid (prepagato), verifica di aver inviato questo SMS.
Tieni presente che durante il processo di portabilità, il tuo numero deve essere attivo per poterti inviare unSMS con un codice di conferma. Se il tuo numero dovesse essere inattivo, ti preghiamo di rivolgerti al tuo attuale operatore di telefonia mobile per attivarlo.
La chat e il modulo di contatto sono disponibili sul nostro sito web www.swype.ch > Supporto > «Ho bisogno di aiuto?». La chat è disponibile anche nell’app swype (Navigazione principale > Centro assistenza > Chat di supporto).