Ho un nuovo dispositivo. Come posso trasferirvi la mia eSIM?
In questo caso, puoi installare l’app swype sul tuo nuovo dispositivo, effettuare il login con i tuoi dati di accesso e richiedere una eSIM sostitutiva alla voce «Impostazioni del numero (icona ingranaggio)» > «Impostazioni SIM» > «Visualizza le informazioni sulla eSIM» > «Trasferire eSIM» e installarla sul tuo nuovo dispositivo.
Basta seguire le istruzioni dell'applicazione swype e poi controllare le impostazioni del tuo dispositivo come segue:
Dispositivi Android: Vai su Impostazioni > Connessioni > Gestione SIM e controlla se il nuovo profilo eSIM è tra le schede SIM.
Dispositivi iOS (Apple): Vai su Impostazioni > Cellulare e controlla se il nuovo profilo eSIM è tra le schede SIM.
Dopo l'installazione, la tua eSIM verrà attivata automaticamente. Puoi controllarne lo stato nell'applicazione swype sul tuo pannello di controllo digitale sotto «Impostazioni» (icona a forma di ingranaggio ⚙️) > «Impostazioni SIM» > «Visualizza le informazioni sulla eSIM».
In allegato trovi anche le istruzioni per il dispositivo del tuo produttore: Istruzioni del produttore per i dispositivi
Nota importante: Una scheda eSIM può essere trasferita su un nuovo dispositivo solo se è attivata una delle tariffe principali per il numero swype corrispondente. Se nessuna delle tariffe principali è attivata, durante il processo di trasferimento della eSIM si verrà automaticamente informati che è necessario attivare una delle tariffe principali prima di poter trasferire e installare la eSIM su un nuovo dispositivo.