Ho dimenticato la mia password, che cosa posso fare?
Durante la creazione dell’account swype è possibile selezionare i seguenti metodi di login:
E-mail + password
Login tramite Apple ID
Login tramite l’account Facebook
Login tramite l’account Google
Sull’app e sul nostro sito web swype www.swype.ch è possibile reimpostare la password soltanto effettuando il login tramite «e-mail e password», in quanto la password è stata creata sulla piattaforma swype.
App swype:
Nell’area di login, clicca su "Accedi > Login o password dimenticati?" «Aiuto >» > «Reimpostare la password», digita il tuo indirizzo e-mail registrato e fai clic sul pulsante «Reimpostare la password». Poco dopo riceverai un’e-mail con un link/pulsante «Reimposta password» tramite il quale potrai scegliere una nuova password.
Se il link contenuto nell’e-mail dovesse indirizzarti all’Apple Store e/o al Google Store e non direttamente al ripristino della password (questa procedura dipende dal dispositivo), copia il codice a 6 cifre in fondo all’e-mail, inseriscilo nell’app swype alla voce «Voglio inserire manualmente il codice dell’e-mail» e seleziona «Continua» per scegliere la nuova password.
Sito web swype:
Vai su «Ottieni swype» > «Accedi» e clicca sul link «Ha dimenticato la password? Ripristina >». Inserisci il tuo indirizzo e-mail registrato e premi il pulsante «Inviare codice». Poco dopo riceverai un’e-mail in fondo alla quale troverai un codice a 6 cifre.
Copia il codice a 6 cifre che troverai in fondo all’e-mail e inseriscilo nell’apposito campo del sito web. Quindi clicca sul pulsante «Continua» per scegliere la nuova password.
Nel caso di un account Apple, Facebook o Google, la password può essere reimpostata solo sulla piattaforma in cui è stata creata (Apple, Facebook o Google).
Grazie alla tecnologia «Single Sign-on (SSO), è possibile accedere a swype con i login registrati su queste altre piattaforme. In questo modo, è possibile creare il login una sola volta su una piattaforma, quale Google, Apple o Facebook, ed entrare con gli stessi dati di accesso alla nostra piattaforma e a molte altre che abbiano implementato la tecnologia SSO. Così non sarà necessario creare un login e scegliere una password per ogni nuova piattaforma, semplificando così per l’utente la gestione dei propri dati di accesso.