Qual è la procedura di portabilità per un numero prepagato?
Assicurati innanzitutto che il tuo dispositivo disponga di un collegamento a Internet funzionante o sia connesso a una rete Wi-Fi.
Per poter eseguire correttamente la portabilità di un numero Prepagato, presta attenzione ai seguenti passaggi:
- Scarica l’app swype dal Google Store o dall’Apple Store.
- Apri l’app swype e seleziona «Inizia» per avviare il processo di registrazione.
- Seleziona «Crea un account».
- Seleziona il metodo di login (login tramite e-mail e password, account Facebook, account Google, account Apple)
- Se come metodo di login hai scelto «e-mail e password», verifica il tuo indirizzo e-mail utilizzando il pulsante «Apri la tua casella di posta elettronica in arrivo» o inserisci il codice manualmente tramite il link «Inserisci codice manualmente». A questo punto riceverai un’e-mail automatica con il codice. Le credenziali di accesso dell’account Facebook, Google e Apple non devono essere verificate.
- Esegui la verifica dell’identità digitale seguendo la procedura indicata nell’app.
- Ora seleziona «Mantieni il numero».
- Inserisci il tuo numero e clicca su «Avanti».
- Riceverai un SMS con un codice di conferma da inserire nell’apposito riquadro.
- Come prodotto Mobile seleziona «Prepagato» e invia un SMS con scritto «SÌ» al 499 per confermare il trasferimento del numero a swype.
- Scegli tra una «eSIM» e una «Carta SIM» fisica.
- Seleziona una delle tariffe principali di swype (swype Swiss, swype Surf, swype Europe).
- Aggiungi il metodo di pagamento (carta di credito/carta di debito con funzione di acquisto online/TWINT).
- Conferma l’ordine e accetta le condizioni generali di contratto e l’informativa sulla privacy.
- Se hai scelto la «eSIM», installatela ora seguendo i passaggi dell'app swype. Il tuo profilo eSIM verrà scaricato automaticamente sul tuo dispositivo. Segui anche le istruzioni di configurazione fornite dal produttore del dispositivo. In allegato trovi le istruzioni per i dispositivi del tuo produttore: istruzioni del produttore per i dispositivi
- Se hai ordinato una «Carta SIM» fisica, attivatela nell'applicazione swype non appena l'avete ricevuta (scansiona il codice QR sulla SIM o inserisci manualmente il numero della SIM tramite il link «Inserire codice manualmente»). Assicurati inoltre che la SIM che utilizzi per la portabilità del numero sia nuova. Se scansioni una SIM che hai già utilizzato per un altro numero swype, la procedura verrà rifiutata. Una SIM può essere utilizzata solo per un numero e quindi non può essere riutilizzata per un altro.
Ecco fatto. Ci occuperemo noi di condividere la richiesta di portabilità a tuo nome con il tuo attuale operatore.
Il giorno della portabilità ti verrà automaticamente ricordato via e-mail di inserire la nuova SIM swype nel tuo telefono. Dopodiché potrai utilizzare la tariffa selezionata.