Posso attivare il login biometrico durante la registrazione?
L’attivazione del login biometrico (impronta digitale o riconoscimento facciale) ti viene proposta automaticamente a registrazione avvenuta, all’attivazione della prima tariffa (abbonamenti alla telefonia mobile) o all’avvio del processo di portabilità (se desideri trasferire il tuo numero di telefono a swype).
Puoi anche attivare o disattivare il login biometrico nell’app swype in un secondo momento. Sarà sufficiente effettuare l’accesso con i tuoi dati di login e modificare l’impostazione alla voce «Navigazione principale» > «Impostazioni dell'account» > «Autenticazione biometrica».
Se il login biometrico è stato attivato, puoi accedere all’app swype con tale metodo.
Tuttavia, tieni presente che il login biometrico è stato introdotto come accesso rapido in aggiunta al metodo di login selezionato durante la registrazione. Se non hai effettuato il login all’app swype per più di 12 ore o se hai effettuato attivamente il logout dall’app swype, al prossimo accesso ti verrà chiesto innanzitutto di accedere con il metodo di login selezionato durante la registrazione (e-mail + password, account Facebook, ID Apple o login con account Google).
IMPORTANTE:
Tieni presente che il login biometrico può essere attivato e la funzione è visibile nell’app swype alla voce «Navigazione principale» > «Impostazioni dell'account» > «Autenticazione biometrica» solo laddove il rispettivo dispositivo supporti tale funzione e se quest’ultima sia stata attivata nelle impostazioni del dispositivo.