Come posso registrarmi o aprire un conto swype nell’app swype?
Assicurati innanzitutto che il tuo dispositivo disponga di un collegamento a Internet funzionante o sia connesso a una rete Wi-Fi.
Dopodiché puoi registrarti o creare un account swype e richiedere una SIM tramite l’app mobile swype, seguendo i passaggi descritti di seguito:
- Scarica l’app swype dal Google Store o dall’Apple Store.
- Apri l’app swype e seleziona «Inizia» per avviare il processo di registrazione.
- Seleziona «Crea un account».
- Seleziona il metodo di login (login tramite e-mail e password, account Facebook, account Google, account Apple)
- Se come metodo di login hai scelto «e-mail e password», verifica il tuo indirizzo e-mail utilizzando il pulsante «Apri la tua casella di posta elettronica in arrivo» o inserisci il codice manualmente tramite il link «Inserisci codice manualmente». A questo punto riceverai un’e-mail automatica con il codice. Le credenziali di accesso dell’account Facebook, Google e Apple non devono essere verificate.
- Esegui la verifica dell’identità digitale seguendo la procedura indicata nell’app
- Indica se desideri ricevere un nuovo numero swype o trasferire il tuo numero esistente a swype.
- Se desideri utilizzare il numero proposto, seleziona «Nuovo numero».
- Se desideri trasferire il tuo attuale numero di telefono, seleziona l’opzione «Mantieni il numero» ed esegui i passaggi per la portabilità.
Passaggi successivi nel caso tu abbia selezionato «Mantieni il numero»:
- Inserisci il tuo numero e clicca su «Avanti».
- Riceverai un SMS con un codice di conferma da inserire nell’apposito riquadro.
- Seleziona l’attuale tipo di prodotto mobile (prepagato/abbonamento).
- Prepagato: invia un SMS con scritto «SÌ» al 499 per confermare il trasferimento del numero a swype.
- Abbonamento: seleziona la data di trasferimento e firma la relativa richiesta nell’app swype.
- Scegli tra una «eSIM» e una «Carta SIM» fisica.
- Seleziona una delle tariffe principali di swype (swype Swiss, swype Surf, swype Europe).
- Aggiungi il metodo di pagamento (carta di credito/carta di debito con funzione di acquisto online/TWINT).
- Conferma l’ordine e accetta le condizioni generali di contratto e l’informativa sulla privacy.
Se hai scelto la «eSIM», potrai installarla seguendo i passaggi nell’app. Il tuo profilo eSIM verrà scaricato automaticamente sul tuo dispositivo. Segui anche le istruzioni di configurazione fornite dal produttore del dispositivo. In allegato trovi le istruzioni per i dispositivi del tuo produttore: Istruzioni del produttore per i dispositivi
Se hai ordinato una «Carta SIM» fisica, dopo averla ricevuta potrai attivarla nell’app swype (scansiona il codice QR sulla SIM o inserisci manualmente il numero della SIM tramite il link «Inserire il codice manualmente») e inserirla nel tuo dispositivo.