Perché negli Stati Uniti non posso telefonare con il partner di roaming AT&T?
Quando si utilizza la rete AT&T negli Stati Uniti, questo provider invia il seguente messaggio automatico: «Benvenuto, sei in roaming sulla rete AT&T. A causa della compatibilità della tecnologia di rete, le chiamate vocali tradizionali non funzionano. Ti preghiamo di utilizzare dati, SMS e chiamate basate su app».
Nel corso del 2022, AT&T disattiverà gradualmente la rete mobile 3G in tutti gli Stati Uniti per concentrarsi sulle nuove tecnologie 4G e 5G. Pertanto, negli Stati Uniti non sarà più possibile effettuare alcune chiamate vocali in entrata e in uscita e utilizzare gli SMS tramite la rete AT&T. Puoi tuttavia continuare a utilizzare i dati, anche per inviare SMS tramite iMessage e per effettuare chiamate basate su app, se mantieni il collegamento alla rete AT&T.
Tuttavia, negli Stati Uniti ti consigliamo di utilizzare un’altra rete, che potrai selezionare manualmente.
Dispositivi iOS/iPhone: Impostazioni -> Mobile-> Selezione rete -> Disattiva «Automatica» e seleziona una rete alternativa
Dispositivi Android: Impostazioni -> Collegamenti -> Reti mobili -> Gestore di rete -> Disattiva «Selezione automatica» e seleziona la rete alternativa
Non dimenticare di ripristinare la selezione della rete su «Automatica» non appena avrai lasciato gli Stati Uniti.
Attiveremo il roaming VoLTE nel corso del 2022 affinché i nostri clienti possano nuovamente effettuare chiamate vocali e inviare SMS tramite la rete AT&T negli Stati Uniti.