Qual è la procedura di portabilità per un numero Postpaid?
Per poter eseguire con successo la portabilità di un numero Postpaid, presta attenzione ai seguenti passaggi:
- Scarica l’app swype da Google Play o dall’Apple Store.
- Effettua la registrazione o crea un account swype.
- Effettua nuovamente il login nell’app e attiva la SIM swype ricevuta (scansiona il codice QR sulla SIM o inserisci manualmente il numero della SIM tramite il link «Inserisci manualmente il codice»).
- Se desideri utilizzare una eSIM, seleziona qui il link «Preferisco usare l’eSIM».
- Dopo la scansione del codice QR, ti verrà assegnato/proposto un numero swype.
- IMPORTANTE: seleziona l’opzione «Trasferire il mio attuale numero»per poter trasferire il tuo numero.
- Dopo la schermata informativa, inserisci il tuo attuale numero di telefono.
- Successivamente ti verrà inviato un codice di sicurezza tramite SMS, che dovrai digitare nell’apposita finestra all’interno dell’app.
- Scegli l’opzione «Tipo di abbonamento», quindi seleziona se il tuo numero di telefono deve essere acquisito immediatamente o dopo la scadenza del tuo attuale contratto e confermalo.
- Firma digitalmente la richiesta di portabilità e conferma il trasferimento.
In seguito ti verrà inviata un’e-mail di conferma generata automaticamente che contiene il modulo per la portabilità da te firmato. La data di portabilità prevista viene visualizzata nell’app swype sotto il numero. Qui puoi anche controllare lo stato della portabilità in qualsiasi momento.
Non dovrai fare nient’altro: saremo noi a condividere questa richiesta di portabilità a tuo nome con il tuo attuale operatore.
Il giorno della portabilità ti verrà automaticamente ricordato via e-mail di inserire la nuova SIM swype nel tuo telefono (o di installare una eSIM). Successivamente potrai selezionare la tariffa desiderata, attivarla e utilizzare il servizio.