Qual è la procedura di portabilità per un numero Prepaid?
Per poter eseguire con successo la portabilità di un numero Prepaid, presta attenzione ai seguenti passaggi:
- Scarica l’app swype da Google Play o dall’Apple Store.
- Effettua la registrazione o crea un account swype.
- Effettua nuovamente il login nell’app e attiva la SIM swype ricevuta (scansiona il codice QR sulla SIM o inserisci manualmente il numero della SIM tramite il link «Inserisci manualmente il codice»).
- Se desideri utilizzare una eSIM, seleziona il link «Preferisco usare l’eSIM».
- Dopo la scansione del codice QR, ti verrà assegnato/proposto un numero swype.
- IMPORTANTE: seleziona l’opzione «Trasferire il mio attuale numero»per poter trasferire il tuo numero.
- Dopo la schermata informativa, inserisci il tuo attuale numero di telefono. Successivamente ti verrà inviato un codice di sicurezza tramite SMS, che dovrai digitare nell’apposita finestra all’interno dell’app.
- Seleziona l’opzione «PREPAID» e conferma cliccando su «Continua».
- Invia un SMS con la parola chiave «SÌ» al 499. In caso contrario, la portabilità del numero verrà messa in pausa fino all’invio di questo SMS.
- Nella schermata successiva viene visualizzata la richiesta di portabilità per la verifica. Ti preghiamo di confermarla cliccando su «Confermare trasferimento».
- La data di portabilità prevista viene visualizzata nell’app swype sotto il numero. Qui puoi anche controllare lo stato della portabilità in qualsiasi momento.
Non dovrai fare nient’altro: saremo noi a condividere questa richiesta di portabilità a tuo nome con il tuo attuale operatore.
Il giorno della portabilità ti verrà automaticamente ricordato via e-mail di inserire la nuova SIM swype nel tuo telefono (o di installare una eSIM). Successivamente potrai selezionare la tariffa desiderata, attivarla e utilizzare il servizio.