Come posso registrarmi o creare un conto swype sul sito web swype?
Sul sito web swype www.swype.ch, puoi effettuare i primi passaggi dalla registrazione fino all’ordine della SIM come segue.
- Vai sul nostro sito web www.swype.ch alla voce «Prova gratis», quindi seleziona uno degli accessi ai social media oppure inserisci il tuo indirizzo e-mail e definisci la tua password swype personale. Concludi la procedura cliccando sul pulsante «Sign up».
- Se hai selezionato il metodo di login «e-mail e password», riceverai un’e-mail automatica con un codice da inserire nei rispettivi campi per poter verificare il tuo indirizzo e-mail. Puoi anche utilizzare il link «Conferma il tuo indirizzo e-mail» presente nell’e-mail per verificare il tuo indirizzo. Le credenziali di accesso dell’account Facebook, Google e Apple non devono essere verificate.
- Inserisci il tuo nome e indirizzo nel modulo e accetta le condizioni generali di contratto.
- Dopodiché puoi ordinare una SIM fisicatramite il pulsante «Ordina ora» oppure richiedere una eSIMtramite il pulsante «Utilizza una eSIM».
Una volta ricevuta la SIM, apri l’app swype e segui le istruzioni per completare la registrazione. Ti preghiamo innanzitutto di assicurarti che il tuo dispositivo disponga di un collegamento a Internet funzionante o che sia collegato a una rete WLAN.
Nell’app swype, puoi concludere la registrazione come segue:
- Scarica l’app swype da Google Store o dall’Apple Store.
- Apri l’app swype e conferma con il pulsante «Swype to start» per avviare la procedura di registrazione.
- Seleziona il pulsante «Ho già un account».
- Effettua il login con i dati di accesso swype selezionati sul sito web (login tramite e-mail e password, account Facebook, account Google, account Apple)
- Effettua la verifica dell’identità digitale.
- Aggiungi il metodo di pagamento (carta di credito/carta di debito con funzione di acquisto online/TWINT).
- Attiva la SIM swype ricevuta (scansiona il codice QR sulla SIM o inserisci manualmente il numero della SIM tramite il link «Inserisci manualmente il codice»).
- Se desideri utilizzare una eSIM, seleziona il link «Preferisco usare l’eSIM». Dopo la scansione del codice QR ti verrà proposto un numero swype.
- Se desideri trasferire il tuo attuale numero di telefono, seleziona l’opzione «Trasferire il mio attuale numero» ed esegui i passaggi per la portabilità.
- Se desideri utilizzare il numero proposto, seleziona «Attivare questo numero di telefono»
- Inserisci la nuova SIM fisica swype nel dispositivo
- oppure installa una eSIM*
- Seleziona e attiva la tariffa desiderata.
* Il tuo profilo eSIM verrà scaricato automaticamente sul tuo dispositivo. Segui anche le istruzioni di configurazione fornite dal produttore del dispositivo. In allegato trovi le istruzioni per i dispositivi del tuo produttore: Istruzioni del produttore per i dispositivi